Caviale,
l'Oro Nero
Per noi di Blue Karavan il caviale rimane sinonimo di massima eccellenza del gusto e del lusso gastronomico.
Abbiamo investito anni nella ricerca e nella selezione dei migliori produttori al mondo, dando la massima importanza non solo alla qualità del prodotto finale, ma anche all’eco-sostenibilità ed all’impatto ambientale degli allevamenti.
La produzione e la lavorazione del caviale avvengono sotto la supervisione di tecnici altamente qualificati, garantendo così i più alti standard qualitativi.
Vi offriamo così il risultato del sodalizio tra l’antica tradizione dei produttori di caviale e le moderne innovazioni dell’itticoltura.
Questo meticoloso lavoro e la continua ricerca di perfezionamento, ci permettono di garantire qualità e quantità costanti, ma anche di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.
In base alla specie di storione cambiano le uova per dimensione e colore ed il profilo organolettico. Ogni caviale ci accompagna in un’esperienza esclusiva, pregiata e dal sapore inconfondibile: un viaggio gustativo indimenticabile riservato ai palati più raffinati.
Abbiamo selezionato 8 tipi di caviale, per offrirvi sempre la migliore soluzione per tutte le occasioni ed occorrenze:
Baerii
L’Oro della Siberia.
Da sempre il favorito degli Zar che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.
Ottenuto dal famoso storione Siberiano, presenta grani medio-piccoli, dalla forma definita e dall’inconfondibile gusto sapido di mare, diretto e persistente.
Il colore delle uova si presenta nelle classiche tonalità del nero e del blu scuro.
Royal Osetra
L’oro del Caspio.
Conosciuto anche come Asetra, le uova presentano una grana di dimensioni medie, consistenti e dall’inconfondibile gioco di colori, che varia dal verde oliva al marrone dorato.
Questo magnifico aspetto variegato, il sapore ricco e complesso dato dalle
inconfondibili note nocciolate e di brezza marina, con retrogusto cremoso e
leggermente sapido, lo rendono tra i più utilizzati nelle migliori cucine del mondo.
Ideale come abbinamento a piatti di pesce, ma eccezionale anche gustato in purezza.
Royal Blue Selection
Il Nuovo Tesoro dell’Amur.
Nato dall’unione tra due storioni di specie diverse, questo caviale esalta al meglio le caratteristiche di entrambe le qualità.
Le uova sono di medie dimensioni, dalla consistenza palpabile, quasi “scoppiettante”
al palato, con una scala cromatica che varia sui toni del verde, dallo scuro al giada.
Al palato si presenta cremoso ed il sapore è piacevolmente complesso. Molto apprezzato dagli Chef per abbinamenti a piatti di pesce, ma eccezionale anche
in purezza: la selezione perfetta per tutte le occasioni.
Kaluga
Il Segreto dell’Impero Celeste.
Il Kaluga è considerato l’alternativa più vicina al Beluga. Le sue grandi uova, dotate di
grande cremosità, presentano un colore che ricorda l’ambra, con toni dal grigio chiaro al marrone dorato, con una lucentezza setosa.
Il sapore è ricco e burroso, con delicate note marine: è meno salato rispetto ad altri tipi di caviale e questo profilo gustativo vellutato lo rende perfetto anche per i palati più
raffinati.
Imperial Baerii
L’Oro Nero di Persia.
Rispetto al caviale Baerii, del quale mantiene tutte le caratteristiche, la selezione Imperial Baerii è prodotta da esemplari allevati nel nord dell’Iran, lungo le coste del Mar Caspio, alle cui acque salmastre è dovuta l’eccezionale persistenza ed il carattere deciso.
L’Imperial Baerii viene attentamente selezionato dagli esperti produttori persiani, per offrire un caviale di qualità e raffinatezza superiore.
Imperial Beluga
La Perla del Mar Caspio.
Da sempre il sinonimo per eccellenza di prestigio e ricchezza, il caviale Beluga è prodotto dalla specie più imponente e maestosa tra gli storioni, che vengono allevati oltre un decennio nelle ricche acque salmastre al nord dell’Iran.
Questo ricercato caviale presenta grandi grani dal colore sui toni del grigio, dal perla al bruno, racchiusi da una membrana delicata.
Al palato si presenta avvolgente, cremoso e delicato. Per cogliere al meglio le caratteristiche del caviale Beluga, consigliamo di consumarlo in purezza.
Imperial Beluga Reserve
Il Gioiello della Corona.
Racchiude in sé tutta la magia della tradizione persiana: attraverso il suo inconfondibile sapore complesso e penetrante, dove le note dolci seguono quelle velate di iodio, Imperial Beluga Reserve porta alla mente le acque del Mar Caspio, dove solo i migliori allevatori selezionano i migliori esemplari di storione beluga.
Servono quasi due decenni per ottenere la perfezione di questo caviale.
Il sapore è cremoso, leggermente astringente e con delicato retrogusto burroso, racchiuso in delicate uova con le dimensioni più grandi della specie.
Indiscutibilmente il miglior caviale del mondo.
Almas Beluga
Il Diamante degli Shah.
Gioiello alimentare unico ed esclusivo, ha impreziosito le tavole di Shah, Zar, Sceicchi e le più sofisticate corti europee.
Protagonista indiscusso di Gran Galà e riconoscimenti internazionali, la sua rarità è data dal colore bianco brillante, dovuto ad una prerogativa genetica di rari